Gp Aragon, Sykes centra la Superpole. Biaggi secondo

Motori
Tom Sykes in azione con la sua Kawasaki (Getty)
tom_sykes_getty

Nell'ottavo appuntamento del Mondiale Superbike, il britannico della Kawasaki ha stabilito il nuovo primato del circuito in 1'56"552, che vale la sesta Superpole della stagione. Alle sue spalle l'Aprilia dell'italiano, Eugene Laverty e Leon Haslam

Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) ha conquistato la Superpole del Round di Aragon, ottavo appuntamento del Mondiale Superbike. Il 26enne britannico ha stabilito il nuovo primato del circuito in 1'56"552 che vale la sesta Superpole della stagione, l'ottava in carriera. La Kawasaki scatterà davanti a tutti per la 27a volta. Sykes ha sbarrato la strada a Max Biaggi (Aprilia Racing Team) che nelle sessioni precedenti è stato comunque uno dei più incisivi sul passo gara. Il cinque volte iridato precede il compagno di squadra Eugene Laverty e Leon Haslam (BMW Motorrad) che chiude con la prima fila.

Marco Melandri (BMW Motorrad), protagonista del venerdi, è finito in quinta posizione rallentato da anomale vibrazioni nel giro decisivo. Al suo fianco Jonathan Rea (Honda World Superbike Team), il campione del mondo in carica Carlos Checa (Althea Racing Ducati) e la rivelazione Chaz Davies (ParkinGO MTC Racing) iridato Supersport in carica alla migliore qualifica di stagione.