Gp Aragon: Biaggi-Melandri, una vittoria per parte

Motori
Max Biaggi vince gara 1 nel Gp di Aragon (Getty)
biaggi_max_superbike_getty

Nell'8.a prova di Superbike il pilota romano ha avuto la meglio sull'altro azzurro in gara 1, mentre in gara 2 è stato "Macio" a mettere la sua moto davanti a tutte precedendo Laverty e Biaggi.

Gara 1. Max Biaggi ha tagliato per primo il traguardo di gara 1 del Gp di Aragon, ottava prova del mondiale Superbike precedendo sotto la bandiera a scacchi Marco Melandri (a 0"278). E' stata una gara a due visto che gli italiani hanno battagliato da soli per gran parte della corsa staccando tutti gli altri. Il sorpasso decisivo è arrivato all'ultimo giro quando Biaggi ha infilato Melandri ed è filato via verso la vittoria non senza un brivido per una staccata lunga all'ultima curva. Terzo Checa staccato di 9"462 che ha preceduto Davies (a 10"827 di ritardo da Biaggi).

Gara 2. Marco Melandri ha vinto gara 2 del Gp di Aragon aggiudicandosi la volata a quattro davanti a Laverty, staccato di appena 0"042, Davies secondo con 0"446 di distacco e Biaggi, arrivato ad appena 0"484 da Melandri. I quattro piloti si sono dati battaglia staccando tutti gli altri. Il quinto, Rea, è arrivato a 6"611.