Superbike, doppietta francese a Silverstone

Motori
Il francese Guintoli ha vinto gara 2 a Silverstone, percedendo il connazionale Baz
sylvain_guintoli_getty

Loris Baz e Sylvain Guintoli vincono rispettivamente gara 1 e gara 2 del Gp di Gran Bretagna. Italiani in chiaroscuro Biaggi e Melandri non brillano, ottima corsa per invece Fabrizio e Baldovini. Il pilota romano sempre in testa al Mondiale

Loris Baz (Kawasaki Racing) ha vinto gara 1 al Gp di Gran Bretagna, decimo round del Mondiale Superbike a Silverstone. Il francese ha preceduto sul podio i due italiani Michel Fabrizio e Ayrton Badovini, entrambi su BMW Motorrad Italia GoldBet. Arrivo emozionante con una serie di cadute. Quinto il campione del mondo in carica Carlos Checa (Althea Racing Ducati). Caduta finale, mentre si trovava nelle retrovie, anche per il leader del Mondiale Max Biaggi con l'Aprilia RSV4 Factory.

Successo transalpino anche in gara due, vinta da Sylvain Guintoli (Pata Racing Team Ducati) davanti a Baz. Gara su pista bagnata in condizioni molto difficili che ha provocato una serie di cadute fino alla bandiera rossa arrivata nel corso del nono giro (per la classifica vale l'ottavo). Il francese ha preceduto il diciannovenne connazionale Loris Baz (Kawasaki Racing) che ha completato la sua grande giornata dopo il successo in gara 1.