Jorge Lorenzo: "Tra i favoriti l'anno prossimo anche Rossi"

Motori
Prossima stagione da compagni di squadra in Yamaha, per Valentino Rossi e Jorge Lorenzo (Foto Getty)

"E' un avversario forte e intelligente, saprà tornare competitivo in Yamaha". Lo spagnolo è pronto per una felice convivenza in scuderia con Valentino, ma anche a ritrovarsi un avversario in più per la lotta al titolo

Pedrosa e Rossi. Sono questi i primi nomi della lista secondo Jorge Lorenzo per la prossima stagione, come ha dichiarato in diretta a Sky Sport 24. Il numero 99 della Yamaha, che in tasca ha già il titolo vinto in MotoGp nel 2010, si prepara a lottare anche con il futuro compagno di squadra: "E' normale che Valentino debba ritrovare sicurezza dopo due stagioni come quelle appena concluse, ma con una moto che gli piace andrà più veloce, come ai vecchi tempi. Sono felice di averlo in Yamaha, per me è una grande opportunità, da uno come lui c'è sempre da imparare".
Ma non solo: i pericoli arrivano anche da un connazionale, Daniel Pedrosa, subito dietro di lui in classifica: "Ha acquistato sempre maggior fiducia, il pubblico si deve aspettare un finale di stagione emozionante".
E, come al solito, un pensiero è riservato al Sic: "Marco è sempre presente tra noi. E' stato un duro colpo per tutti, spero di dedicargli presto una grande sfida".

LA MOTOGP CORRE IN ESCLUSIVA SU SKY A PARTIRE DAL 2014