Pedrosa brucia Lorenzo, è sua la pole a Valencia. Rossi 11°

Motori
Pedrosa conquista la pole nel gp di Valencia (Getty)
pedrosa_dani_gp_valencia

Sarà il pilota della Honda a scattare dal primo posto nel Gp della Comunità Valenciana. Pedrosa ha fatto registrare il miglior tempo in 1'30"844. Lorenzo è staccato di oltre tre decimi, Stoner (terzo) di sei. Molto in ritardo il "dottore". Sesto Dovizioso

E' Dani Pedrosa (Honda) il poleman della MotoGp nel Gp della Comunità Valenciana con il tempo 1'30"844. In prima fila scatteranno anche il neo campione del mondo Jorge Lorenzo (Yamaha) e Casey Stoner (Honda). Una prima fila spettacolare per l'ultimo Gp della stagione 2012, con Lorenzo staccato da Pedrosa di 0,351 secondi e Stoner a quasi 6 decimi.

Seconda fila per Andrea Dovizioso (Yamaha). L'italiano scatterà alle spalle di Cal Crutchlow (Yamaha) quarto e Stefan Bradl (Honda) quinto. Il primo tra i piloti della Ducati è Nicky Hayden, che sarà in terza fila con il settimo tempo davanti ad Alvaro Bautista (Honda) e a Hector Barberà (Ducati). Valentino Rossi (Ducati) undicesimo alle spalle del pilota CRT Aleix Espargaro (ART). Rossi ha girato in 1'32"877, più lento di Pedrosa di 2,033s.