Vale non è male, è il più veloce nei test di Jerez

Motori
Valentino Rossi mette in fila tutti nei test di Jerez (Getty)

Rossi ha fatto registrare il miglior tempo nell'odierna sessione di test sul circuito spagnolo. A bordo della sua Yamaha il "dottore" ha chiuso con il tempo di 1'39"525 davanti a Jorge Lorenzo e a Carl Crutchlow. "Siamo soddisfatti ma conteranno le gare"

Valentino Rossi è il più veloce nella seconda giornata di test della MotoGp sulla pista spagnola di Jerez de la Frontera. Dopo le prove di ieri caratterizzate dalla pioggia, che  hanno visto Rossi chiudere sesto, sulla pista asciutta il pilota italiano della Yamaha ha fatto registrare il tempo di 1'39"525, dietro di lui il compagno di scuderia, lo spagnolo Jorge Lorenzo, +0"015, terzo il britannico Cal Crutchlow su Monster Yamaha Tech 3, +0"049. La quarta posizione è appannaggio del padrone di casa, lo spagnolo Dani Pedrosa, su Repsol Honda, +0"105, quinto l'italiano Andrea Dovizioso, Ducati, +0"797.

"E' una bella giornata oggi. Siamo molto soddisfatti io e il team, felici e contenti di essere davanti. E' sempre un punto in più anche se oggi non conta niente". Valentino Rossi è contento e soddisfatto del miglior tempo ottenuto oggi. "Ma c'è anche una questione tecnica: dopo i primi tre test abbiamo cercato di cambiare tanto nella messa a punto, mettendo due o tre cose diverse, è la prima volta che ho provato sull'asciutto. Sono stato veloce sul giro secco, come passo e con le gomme usate. Sono andato bene mi sono divertito e la M1 qua è uno spettacolo nei curvoni dove si entra senza frenare", prosegue il campione di Tavullia.

"Le prime due gare sulla carta saranno più difficili per noi, dovremo correre più in difesa, ma sarà importante prendere punti ed essere competitivi per arrivare in Europa dove ci sono piste dove vado meglio io e la M1. E' molto importante essere davanti e avere una buona sensazione con la moto. Era un sacco di tempo che avevamo delle idee e non funzionava mai niente...", scherza Rossi, che si trova sempre più a suo agio con la Yamaha.