MotoGp, Marquez ancora leader nelle quarte libere

Motori
Marquez, leader della classifica iridata, è anche il più veloce nelle terze libere a Laguna Seca (getty)
marquez_getty

Negli Stati Uniti, il numero uno in classifica della classe regina ha fatto segnare nuovamente il miglior tempo, precedendo Bradl e Crutchlow. Pedrosa quinto e Lorenzo sesto, davanti a Valentino Rossi

Lo spagnolo Marc Marquez (Honda) è stato il più veloce nel quarto turno di prove libere del Gp degli Stati Uniti. Il debuttante nella classe regina, al comando anche della classifica iridata, ha fatto segnare il tempo di 1.21.680, mettendosi alle spalle la Honda del tedesco Stefan Bradl (+0.210) e la Yamaha di Cal Crutchlow (+0.269).

A seguire le Honda di Bautista e Dani Pedrosa, quest'ultimo rimasto ai box nella precedente sessione di prove libere. Si è rivisto anche Jorge Lorenzo, autore del sesto tempo: lo spagnolo ha dimostrato di avere già un buon passo gara nonostante le condizioni fisiche non ottimali dopo l'infortunio alla spalla sinistra.

In ritardo Valentino Rossi che, fermando il crono a 1.22.362, ha fatto registrare il settimo tempo precedendo Andrea Dovizioso con 1.22.381. Claudio Corti ha chiuso con il 14.0 tempo.