Marquez, quello show al Cavatappi: Rossi incassa e applaude

Motori
L'abbraccio tra Marc Marquez e Valentino Rossi, protagonisti di Laguna Seca
motogp_abbraccio_rossi_marquez

"Valentino mi ha dato del bastardo, facendomi a suo modo i complimenti per il sorpasso". La stampa spagnola riporta le dichiarazioni del leader Mondiale, dopo il trionfo di Laguna Seca

Scherzi e complimenti al termine del Motogp di Laguna Seca. Sul gradino più alto del podio c'è Marc Marquez, autore di una manovra decisiva al 4° giro, sul modello di quanto Rossi era stato capace di fare nel 2008, con l'allungo su Stoner. Questa volta a finire dietro è Valentino, che ammette: "Marc mi ricorda quello che facevo io agli inizi".

"Valentino mi ha dato del bastardo a fine gara", dichiara lo spagnolo come riportato da Marca, "Per averlo sorpassato nello stesso punto in cui lui ha lasciato dietro Stoner nel 2008, anche se in modo meno spettacolare". La soddisfazione per la vittoria è tanta: "Sono molto felice di questi 25 punti. Ho faticato un po' all'inizio, ma poi sono riuscito ad avvicinarmi a Rossi e nel finale ho raggiunto anche Bradl, chiudendo in testa". Terzo successo, il secondo di fila, numeri e soprattutto manovre da degno erede di Valentino.