Pedrosa vince in solitudine. Poi Marquez e Lorenzo. Rossi 4°

Motori
Dani Pedrosa vince in solitaria a Sepang (Getty)
pedrosa_malesia_getty

MOTOGP. Lo spagnolo della Honda è autore di una gara perfetta a Sepang condotta dall'inizio alla fine senza mai correre rischi. Solito duello tra il capoclassifica del Mondiale e il campione uscente. Valentino giù dal podio. Poi Bautista, ottavo Dovizioso

Tra i due litiganti il terzo gode, ovvero, Dani Pedrosa che conquista il successo in Malesia al termine di una gara perfetta. Nulla ha potuto rispetto al passo inarrestabile del suo connazionale, il compagno di squadra Marc Marquez che con il secondo posto resta saldamente al comando del Motomondiale.

Duello entusuasmante del baby fenomeno con il campione in carica Jorge Lorenzo che, solo nei primi giri, è riuscito a insidiare il capoclassifica. Buona, nonostante tutto e soprattutto dopo il secondo tempo in qualifica, la prova di Valentino Rossi giunto ai piedi del podio. Da metà gara in poi posizioni congelate per i quattro di testa che arrivano al traguardo senza particolari apprensioni.

A fine gara, toccante giro di pista di Valentino Rossi sul circuito dove nel 2011 perse la vita Marco Simoncelli. ll "Dottore" ha raccolto una bandiera raffigurante il numero 58 del Sic e ha salutato così l'amico scomparso.