LA FOTOGALLERY. Nel 1974 la casa tedesca fece debuttare, sulla più ambita delle sue vetture, il turbocompressore che ne elevò la potenza a 260 cv. A Bologna una retrospettiva ne ripercorre il fascino nei padiglioni e in pista

Era il 1974 quando Porsche montò sulla 911, il più ambito dei suoi modelli, il turbo. Accadeva 40 anni fa e in questi giorni, al Motor Show, un allestimento ricco e di grande impatto cromatico ne ripercorre la storia -
Motor Show 2.0, il ritorno: tra spettacolo, futuro e auto vintage
La Porsche 911 turbo comparve per la prima volta nel 1973 al salone di Francoforte, come prototipo -
Il rombo del silenzio: la Formula E "canta" al Motor Show
La vettura venne poi commercializzata a partire dal 1974 e fu un successo che ancora dura, con il passare dei modelli -
Motor Show 2.0, il ritorno: tra spettacolo, futuro e auto vintage
Al Motor Show di Bologna sono 12 le 911 esposte: ci sono tutti i modelli, con i rispettivi restyling, in diversi colori, uno più bello dell'altro -
Il rombo del silenzio: la Formula E "canta" al Motor Show
Una supercar, la 911 turbo, che ha ottenuto un grandissimo successo commerciale, anche grazie ai costi non paragonabili a quelli di Ferrari e Lamborghini, ad esempio -
Motor Show 2.0, il ritorno: tra spettacolo, futuro e auto vintage
Al Motor Show le 12 storiche Porsche sono esposte al padiglione 29 -
Il rombo del silenzio: la Formula E "canta" al Motor Show
Non a caso, si tratta del padiglione denominato "anniversary" -
Motor Show 2.0, il ritorno: tra spettacolo, futuro e auto vintage
La produzione della 911 turbo continua anche oggi, e sono tanti gli appassionati -
Il rombo del silenzio: la Formula E "canta" al Motor Show
Al Motor Show sono esposte anche alcune 911 turbo da corsa, e si è svolta anche, all'arena 48, la Porsche Cup -
Motor Show 2.0, il ritorno: tra spettacolo, futuro e auto vintage
Inutile girarci attorno: la 911 è senz'altro una delle vetture che ha fatto la storia dell'auto sportiva -
Il rombo del silenzio: la Formula E "canta" al Motor Show