Dakar: Alrajhi, primo sigillo in Cile. Coma in rimonta

Motori
Yazeed Alrajhi vincitore dell'ottava tappa nella categoria auto (Getty)
yazeed_alrajhi_toyota_getty

Nell'ottava tappa della categoria auto la Toyota interrompe la serie di successi delle Mini sul traguardo di Iquique. Al comando della classifica generale resta Al-Attiyah. Nelle moto vince Goncalves, ma lo spagnolo recupera posizioni

Nell'ottava tappa della Dakar si tornava da Uyuni (Bolivia) a Iquique (Cile). Percorso inverso di 805 km al termine del quale il più veloce di tutti è stato Yazeed Alrajhi che nonostante le condizioni climatiche proibitive ha portato a termine la frazione senza problemi di sorta regalando un prezioso successo alla Toyota. Alrajihi ha battuto Giniel De Villiers e Nasser Al-Attiyah, 3° per soli 13 secondi rispetto a De Villiers classificato 4°.

Nella classifica generale resta al comando Al-Attiyah, sempre seguito da De Villiers a circa 8 minuti e mezzo di distacco, con Alrajhi comunque non ancora fuori dai giochi visto che si trova terzo assoluto a ulteriori 10 minuti.

Nelle moto la tappa va alla Honda di Paulo Goncalves, ma Marc Coma riesce a dimezzare il distacco da Barreda, che è finito solo 13esimo. Dietro il campione in carica arriva una selva di giovani piloti con Walkner, Quintanilla e Price. Ottimo dodicesimo Alessandro Botturi, che è vicinissimo alla top ten delle moto.