Rally, auto finisce sul pubblico: 6 morti e 16 feriti a La Coruña

Motori
Il terribile impatto della Peugeot 206 XS (foto da Twitter @jromerocastro)
incidente_rally_la_coruna_twitter

VIDEO. La Peugeot 206 XS guidata dal pilota Sergio Tabeayo Sande è finita fuori strada durante la corsa in Galizia: impatto fatale per 4 donne e 2 uomini, colpiti anche dei bambini. L'organizzazione aveva avvertito della pericolosità di quel tratto, delimitandolo da una zona di sicurezza

Tragico incidente al Rally de La Coruña, in Spagna. Sei persone sono morte travolte da una vettura uscita di strada durante la corsa in Galizia travolgendo gli spettatori e causando altre decine di feriti. L'incidente, come riporta il sito spagnolo di AS, è avvenuto intorno alle 20:00 su un tratto del percorso che passa attraverso Carral. Una delle macchine è andata fuori strada uccidendo quattro donne e due uomini e ferendo almeno altre 16 persone (tra cui anche bambini), che sono stati trasportati ai vicini ospedali Teresa Herrera e Materno Ifantil.

Avvertimenti inutili - Fonti ufficiali fanno sapere che l'organizzazione aveva avvertito che quel tratto di strada fosse molto pericoloso, al punto da essere delimitato da una zona di sicurezza. La macchina coinvolta nell'incidente era una Peugeot 206 XS, guidata dal pilota Sergio Tabeayo Sande, con copilota Luis Miguel Prado Santos. Agenti della Guardia Civil, il personale della Protezione Civile, la Polizia Locale e le unità di emergenza si sono spostate sul posto per controllare la situazione e assistere le vittime e le loro famiglie.