Triumph Street Cup 2017: la nuova café racer

Motori

Al Salone di Colonia la Casa di Hinckley presenta una nuova street bike con motore bicilindrico in linea da 900 cc. I colori e la scheda tecnica della Street Cup 2017

Intermot 2016 è ufficialmente iniziato: anche allo stand di Triumph sono presenti nuovi modelli e uno di questi si chiama Street Cup, una sportiva e accattivante café racer in stile British. Qui sotto tutti i dettagli della nuova bicilindrica di Hinckley. 

Stile e sportività

Nata sulla base della già conosciuta Street Twin, la nuova sorella Street Cup monta il classico motore inglese a due cilindri in linea da 900 cc raffreddato a liquido, in grado di erogare una potenza massima di 55 CV a 5.900 giri/min ed una coppia di 80 Nm a 3.230 giri/min. Gli intervalli di manutezione toccano i 16.000 km. Il propulsore è affiancato da un’elettronica all’avanguardia: ride-by-wire, traction control disinseribile, ABS, una pratica presa USB posizionata sotto la sella e una strumentazione analogica doppia (per tachimetro e contagiri) affiancata da un sistema di menù digitale per i vari settaggi.

Però, ciò che distingue la Street Cup 2017 dalla sorella è l’estetica. La nuova moto presentata a Intermot 2016 da Triumph è una vera e propia café racer, con una posizione di guida più alta e arretrata (altezza sella 780 mm), manubrio basso e silenziatori accorciati con finitura Satin Black e acciaio. Lo stile sportivo è evidenziato anche dal fanale posteriore a LED, dal coprisella passeggero (removibile) a goccia, dal cupolino racing e dagli specchietti retrovisori all’estremità del manubrio.

Per completare l’opera, la Triumph Street Cup 2017 sarà disponibile in due tinte bicolore: Racing Yellow/Silver Ice con strisce dei cerchi gialle, oppure Jet Black/Silver Ice con strisce dei cerchi in oro. 

Moto per tutti i gusti e per tutte le età

La Casa di Hinckley ha dedicato alla Street Cup 2017 una ricca gamma accessori (oltre 120 pezzi per migliorare comfort ed estetica), tra cui le manopole riscaldate, il cruise control e le sospensioni posteriori regolabili marchiate Fox.
Inoltre, per rendere ancora più accessibile la moto, da fine primavera 2017 sarà disponibile un kit di depotenziamento per guidare la Street Cup con la Patente A2.

Powered by: Moto.it