Electric GT, l’avventura inizia con Tesla Model S

Motori
tesla-model-s-egt-7

Nasce una nuova serie internazionale riservata alle auto elettriche e si parte con la berlina californiana in versione da corsa

Dopo le ruote scoperte, con la Formula E, tocca adesso alle auto elettriche a ruote coperte cimentarsi nelle competizioni con il nuovo campionato Electric GT Championship riservato a berline sportive elettriche che partirà nel 2017.

Paul Ricard, Barcellona, Zandvoort, Brands Hatch, Mugello, Estoril, il Nurburgring e tre da decidere per eventi fuori calendario in Nord e Sud America sono i circuiti sui quali gareggeranno dieci team e 20 piloti che si affronteranno a bordo di una Tesla Model S assettate per le competizioni a partire dal modello P85+ da 420 CV con velocità massima limitata a 220 km/h.

Il format del weekend del monomarca Electric GT prevede sessioni da 20 minuti di prove libere e 30 minuti per le qualifiche e due gare da 60 km.

Tra i piloti che hanno già dato adesione alla nuova serie ci sono l'italiana Vicky Piria, gli inglesi Tom Onslow-Cole, Stefan Wilson e Alice Powell, Dani Clos, Tom Coronel, Leilani Münter e Ricardo Teixeira.

Powered by: Automoto.it