WEC. Ecco l'Audi che non correrà mai

Motori

Diletta Colombo

Audi R18 e-tron quattro 2017 (foto: www.instagram.com/filipealbuquerque_/)
Audi_WEC

L’improvviso ritiro della casa tedesca dal WEC al termine della stagione appena conclusa impedirà all’Audi R18 e-tron quattro 2017 di fare il proprio debutto in pista. La vettura che la casa di Ingolstadt avrebbe schierato il prossimo campionato è stata però mostrata sotto forma di modellino dalla stessa Audi

Diversi ormai ex piloti del programma LMP1 di Audi, tra cui Filipe Albuquerque e Oliver Jarvis, hanno postato sui propri account Twitter e Instagram la foto del modellino della R18 e-tron quattro 2017 mostrato alla festa di addio della casa di Ingolstadt.

La R18 e-tron quattro 2017 si trovava in una fase di sviluppo piuttosto avanzata quando i vertici di Audi hanno annunciato il ritiro dal WEC: una notizia, questa, che ha evidentemente colto di sorpresa anche gli ingegneri di Audi.

Stando a quanto scritto da Albuquerque nel suo post su Instagram, gli ingegneri di Audi avrebbero definito la R18 e-tron quattro 2017 la più efficiente che avessero mai sviluppato. Peccato, quindi, che non sia destinata all'approdo in pista.

L’impegno di Audi nel motorsport, però, non si esaurisce completamente: la casa di Ingolstadt, infatti, intensificherà l’impegno in Formula E, continuando al contempo a militare nel DTM.

Audi diventerà team ufficiale in Formula E - categoria 100% elettrica - nella prossima stagione: una scelta senza dubbio strategica, vista l’attenzione alla mobilità sostenibile prestata dalla casa di Ingolstadt negli ultimi tempi.

Powered by Automoto.it