03 gennaio 2017

Ecco la Q8, spiata tra le nevi la nuova Audi

print-icon
Q8.

Abbiamo "spiato" tra le nevi del nord Europa i test dell’Audi Q8, l’anti BMW X6 e Mercedes GLE coupé. È lecito attendersi un debutto ufficiale in un Salone del 2017

Sappiamo bene come il segmento dei SUV si sia rivelato decisivo nel mercato delle auto. I costruttori, per offrire differenti varianti di questa categoria di veicoli, hanno iniziato a crearne anche versioni coupé, più affusolate e sinuose. Anche Audi non si tira indietro, e dopo BMW X6 e Mercedes GLE coupé anche ad Ingolstadt hanno deciso di realizzare una Q7 più “sportiva”.

L’auto che i nostri fotografi hanno immortalato in Lapponia altro non è che la Q8. Il concept verrà rivelato tra pochi giorni al Salone di Detroit, per poi trovare una produzione ed una commercializzazione nel 2018. Lo stile, come si può capire sotto il camuffamento, è chiaramente ispirato alla Q7, anche se è lecito attendersi un look più aggressivo e sportiveggiante.

Si presume che si possa essere attinto a piene mani dalla nuova A5 per quanto riguarda l’anteriore e soprattutto la calandra, mentre un posteriore più spiovente dovrebbe garantire spazio sufficiente per quattro passeggeri.

Già definita la versione e-tron, con un propulsore Diesel V6 da 3.0 litri che lavora in abbinato ad un motore elettrico da 126 CV.

Non dovrebbe mancare nemmeno una SQ8, con sotto il cofano l’oramai celebre V8 da 4.0 litri a benzina e 435 CV di potenza.

Powered by automoto.it

Tutti i siti Sky