Kubica nel WEC, correrà la 24h di Le Mans

Motori

Diletta Colombo

Foto Getty
GettyImages-497247776

Robert Kubica disputerà la stagione 2017 del WEC sulla CLM P1/01 del team privato della classe LMP1, ByKolles

Robert Kubica aveva provato la CLM P1/01 preparata dalla ByKolles nel test riservato ai rookie disputato nel novembre scorso in Bahrain. In quell'occasione, Kubica aveva decisamente ben figurato, cogliendo tempi migliori rispetto a quelli degli alfieri titolari del team.

Kubica, 32 anni, ha debuttato in Formula 1 nel 2006: il pilota polacco ha colto una vittoria con la BMW Sauber, nel Gran Premio del Canada del 2008.

La carriera di Kubica nel Circus è stata interrotta anzitempo da un grave incidente occorsogli nel 2011 durante il Rally Ronde di Andora; a seguito dell'impatto con un guard-rail, Kubica ha riportato lesioni multiple al braccio destro, che gli hanno impedito di tornare a competere in Formula 1. Dopo questo abbandono forzato, Kubica ha corso nel WRC fino alla fine della stagione 2015.

La CLM P1/01 della ByKolles è uno dei cinque prototipi LMP1 che disputeranno la stagione 2017 del WEC: oltre a questa vettura, scenderanno in pista anche due Porsche 919 Hybrid e tre Toyota TS050 Hybrid.

Powered by automoto.it

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport