01 marzo 2017

Al Salone di Ginevra la Range Rover Velar

print-icon
ran

Spuntano in rete le prime immagini della Range Rover Velar. La premier al salone svizzero 2017

In attesa del suo debutto al Salone di Ginevra 2017, sono spuntate in rete le prime immagini "rubate" della Range Rover Velar, nuovo SUV firmato da Land Rover.

Stando alle immagini diffuse dal sito spagnolo Diariomotor, la Velar sembra aver attinto molto dalla sorellina Evoque in termini di design. I gruppi ottici si rifanno al family feeling di Land Rover, mentre la linea del tetto è decisamente angolare. Oltre alla generosa calandra, all'anteriore si notano anche due prese d'aria di considerevoli dimensioni. 

L'uso del nero a contrasto con la verniciatura argento conferisce un aspetto più scattante alla Velar. Nelle immagini dell'abitacolo. invece si nota la presenza di due schermi, il più generoso dei quali si trova in una posizione ribassata. 

Il nome Velar ha un'origine decisamente curiosa: così si chiamava il primo prototipo della Range Rover, sviluppato nell'ormai lontano 1969. All'epoca, i progettisti decisero di chiamare i muletti Velar, dall'aggettivo latino velaris, che indicava i tendaggi.

La nuova Range Rover Velar, che adotta la stessa piattaforma della "cugina" Jaguar F-Pace, si poisizionerà a metà tra la Evoque e la Range Rover Sport.

Powered by: Automoto.it

Tutti i siti Sky