WRC, in Portogallo trionfa Sebastien Ogier

Motori

Lucio Rizzica

Sebastien Ogier, (Rally del Portogallo 2017) - Seb Ogier Official Twitter
Rally_portugal

Al rally lusitano si impone il francese, al suo quinto successo in carriera in Portogallo. Male Meeke e Latvala, che Neuville ha scavalcato in classifica relegandolo al terzo posto. Prossima tappa in Sardegna dall’8 al 11 giugno

In Portogallo è tornato a vincere Sébastien Ogier ed è tornato anche l’Ogier che conoscevamo.
Evidentemente le pressioni su M-Sport dopo l’Argentina hanno sortito gli effetti voluti e Malcom Wilson ha trovato la quadra giusta. Una macchina che adesso Ogier sente come sua e con la quale ha letteralmente annichilito i tentativi dei suoi avversari di ostacolarlo verso il quinto successo lusitano in carriera, vincendo nell’ultima giornata la sfida finale contro un Neuville, mai domo alla guida di una Hyundai performante e sicuramente seriamente candidata a contendere a M-Sport il titolo iridato 2017 tra i costruttori.

Escono malconci dall’appuntamento portoghese Meeke e Latvala, che Neuville ha scavalcato in classifica generale relegandolo al terzo posto. Il ritorno di Ogier è un campanello di allarme per tutti. Il francese vuole il suo quinto titolo iridato e il suo mondiale è praticamente incominciato dal Portogallo. Prossima sosta in Sardegna dall’8 all’11 di giugno, dove Ogier dovrà confermare la sua ritrovata verve e Neuville non perdere contatto con il leader del campionato.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport