Porsche Cayenne Turbo, tutta nuova a Francoforte

Motori

Ben 550 cv e 0-100 in 3,9 secondi per il SUV di Zuffenhausen. Scopriamo cosa è cambiato con la nuova generazione della Porsche Cayenne Turbo

Ha un motore V8, una potenza di 550 cv, una coppia di 770 Nm, uno scatto da 0-100 km/h in soli 3,9 secondi e una velocità massima di 286 km/h. Parliamo della nuova 911? Niente affatto, anche se ci sono dei richiami molto forti in materia di prestazioni, spoiler mobile compreso, stiamo parlando della nuova Porsche Cayenne Turbo che, in questa terza generazione, si rinnova sia nella parte meccanica che nel look.

L'anteriore guadagna un nuovo disegno e integra i proiettori a led con Porsche Dynamic Light System (PDLS) con doppia fila di diodi luminosi che caratterizza i fari anteriori, mentre i cerchi turbo da 21” donano alla vista laterale, assieme ai passaruota maggiorati, un aspetto più massiccio.

La nuova Cayenne Turbo, inoltre, è la prima auto della categoria a poter vantare l'asse posteriore sterzante che aumenta la stabilità in curva e riduce lo spazio di manovra alle basse velocità. Questa soluzione, fino ad ora, era utilizzata solo da alcune supercar.

Per portarvi a casa l'ultimo SUV di Zuffenhausen dovrete essere pronti a sborsare almeno 143.666 euro.

Powered by automoto.it