Bol d'Or 2017, la vittoria è di Canepa con Yamaha

Motori
Bol d'Or 2017 - Paul Ricard Circuit - Yamaha R1 #94 (foto: https://www.fimewc.com)
endurance_bol_d_or

Niccolò Canepa con Mike di Meglio e David Checa conquista la prima vittoria nel mondiale endurance 2017-2018 al Paul Ricard. Il team campione del mondo in carica con la Yamaha macina letteralmente gli avversari, arrivando al traguardo con quasi 10 giri di distacco. Sul podio anche Alex Polita

Il trio Yamaha, composto da Mike di Meglio, David Checa e Niccolò Canepa, nonostante alcuni contrattempi, quali la safety car ed uno Stop and Go comminato a Di Meglio per eccesso di velocità durante il passaggio ai box, è riuscito a portare a casa la prima vittoria della stagione 2017-18 per il team GMT94.
E' un successo di prestigio quello al Bol d'Or, la 24 ore del mondiale Endurance che si corre sul circuito francese del Paul Ricard (che tornerà ad ospitare la Formula 1 nel 2018). La gara per altro è stata veramente durissima con solo 29 equipaggi arrivati al traguardo su ben 59 partenti.

Oltre alla conferma di Canepa, anche sul secondo gradino del podio troviamo un po' di Italia con Alex Polita che ha condiviso la sella della sua BMW con Markus Reiterberger e Danny Webb. Sul gradino più basso salgono invece i piloti del team Honda Endurance Racing, che ha fatto uno sgambetto alla Voelpker NRT48 grazie ad un sorpasso a fine gara ad opera di Sebastien Gimbert sulla tedesca Lucy Gloeckner. Un altro italiano, Fabrizio Lai, si è classificato quinto con il team BMW IVRacing.

Un grande inizio quindi per il motociclismo tricolore nel mondiale endurance 2017-2018, da seguire su Eurosport, canali 210-211 della piattaforma Sky

Powered by moto.it