Mercedes rinnova uno dei propri best seller, portando al Salone di Los Angeles la terza generazione della CLS. Scopriamola insieme
Il design della CLS è stato pesantemente rivisto, con la calandra anteriore in stile AMG GT, con la griglia che si allarga verso il basso, mentre il posteriore rimane molto sfuggente.
Gli interni, con la plancia sviluppata sul piano orizzontale, simile quanto già visto sulla classe E, con le portiere che integrano le bocchette dell'area a forma di turbina. Uno tra i numerosi optional è il display wide-screen ad alta risoluzione composto da due schermi da 12,3".
Il comfort di bordo è garantito dai nuovi sedili realizzati appositamente per la nuova CLS che, grazie alla gestione del comfort di bordo Energizing, offrono climatizzazione e funzione massaggio.
Arrivano di serie nella nuova Mercedes CLS i fari a LED High Performance, i cerchi in lega da 18", sistema anti-sbandamento, display multimediale da 12,3", rilevamento automatico del limite di velocità, i servizi Mercedes me connect e modulo di comunicazione con LTE, l'Attention Assist e la protezione occupanti Pre-Safe. Fra gli equipaggiamenti a richiesta si può avere l'assetto Dynamic Body Control, sempre meccanico, con regolazione sulle modalità Comfort, Sport e Sport+ e anche l'assetto a sospensioni pneumatiche Air Body Control che può contare una più evoluta regolazione attiva degli ammortizzatori.
Per quanto riguarda i motori, si parte dalla CLS 350 d 4Matic: sei cilindri in linea Diesel 3L, da 286 CV e 600 Nm. Un gradino più in alto si posiziona la 400 d 4Matic con lo stesso motore a gasolio portato a 340 CV e 700 Nm: in questo caso lo scatto 0-100 scende a 5,0 secondi e il consumo rimane di 5,6 L per 100 Km.
Ci sarà anche un nuovo sei cilindri a benzina di 3L con elettrificazione EQ Boost, filtro anti-particolato e rete di bordo a 48V montato sulla 450 4Matic che sviluppa 367 CV e 500 Nm, più 22 CV e 250 Nm forniti per poco tempo dal motore elettrico.
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