Formula E, i due ePrix di Montréal non verranno disputati

Motori

Diletta Colombo

ePrix di Montreal (foto: twitter.com)

Il sindaco di Montréal ha disposto l’annullamento dei due ePrix di Formula E che avrebbero dovuto chiudere la stagione 2017/18

I due ePrix di Montréal non verranno disputati: la città canadese non è più disposta ad ospitare l’evento conclusivo della stagione attualmente in corso. L’esordio di Montréal in Formula E risale al luglio di quest’anno.

La decisione è arrivata per volere del nuovo sindaco di Montréal, Valerie Plante, intenzionata, almeno inizialmente, a non annullare la corsa, bensì a spostarla dal centro cittadino. Dopo un incontro con i vertici della Formula E per cercare un compromesso, è arrivato l’annuncio della cancellazione dell’evento.

A contribuire a questa scelta anche l’assenza di sponsor privati a sostegno degli ePrix di Montréal; quest’anno, infatti, l’evento è stato supportato da Hydro-Quebec, un’azienda statale. L’ipotesi di uno spostamento delle gare al Circuit Gilles Villeneuve è impraticabile, visto che la prossima estate sono previsti dei lavori di ristrutturazione di questo impianto.

A sette mesi dallo slot lasciato libero da Montréal non sarà facile trovare un’alternativa; probabile, quindi, che la stagione termini a New York, con il doppio appuntamento del 16 e del 17 luglio. La notizia dell’annullamento degli ePrix di Montréal arriva dopo la rinuncia di San Paolo; la corsa in Brasile, rimandata al campionato successivo, sarà sostituita da una gara a Punta del Este, in Uruguay.

Powered by automoto.it