Novitec, un kit performance per la Tesla Model S

Motori
novitec-model-s-1

Minigonne, sospensioni, cerchi e dischi carboceramici per rendere la Tesla ancora più sportiva

Le vetture elettriche, seppur tali, sono pur sempre auto e di certo il tuning non le risparmia. Nasce così il performance kit di Novitec che punta a massimizzare le prestazioni della Tesla Model S. Questo comprende alcune componenti in fibra di carbonio, quali splitter anteriore, spoiler posteriore e minigonne, che hanno lo scopo di aumentare la deportanza e di migliorare il coefficiente aerodinamico.

Nel kit sono anche compresi quattro cerchi forgiati, da 21 pollici, realizzati appositamente per questo modello, così da mantenere i sensori di pressione originali. All’interno dei cerchi, poi, il kit offre dei nuovi dischi in materiale carboceramico, pinze freno anteriori a sei pistoncini e posteriori a quattro.

Per rendere la Model S ancora più performante, infine, sono previste anche delle nuove sospensioni idrauliche a controllo elettronico che, come optional aggiuntivo, possono permettere di alzare o ribassare di 40mm l’assetto. Il prezzo non è ancora stato comunicato.

Powered by automoto.it

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.