Toyota presenta la Yaris WRC 2018

Motori
Foto: automoto.it
toyota-yaris-wrc-2018-1

Aerodinamica evoluta per la giapponese che quest'anno sarà portata in gara da Latvala, Lappi e Tanak. Il WRC 2018 è un'esclusiva Fox Sports, canale 204 della piattaforma Sky

Si candida ad essere la WRC più aggressiva del Mondiale 2018 la Toyota Yaris WRC che il Toyota Gazoo Racing World Rally Team ha presentato a Birmingham in occasione dell'Autosport International Show.

La Casa giapponese, al secondo anno nel Mondiale Rally dopo un'assenza di quasi un ventennio, ha modificato la parte frontale, alla ricerca di una maggiore deportanza sull'anteriore, zona in cui spiccano quattro enormi flaps ed un radiatore molto prominente. Il secondo obiettivo del team giapponese è stato infatti quello di assicurare un migliore raffreddamento nei rally con le temperature più alte, aspetto nel quale la giapponese si era rivelata un po' deficitaria nel 2017.

L'obiettivo per il 2018 è quello di lottare alla pari con i rivali. Nell'annata del debutto il team nipponico ha ottenuto risultati promettenti, conquistando il terzo posto nel campionato costruttori ed il quarto nella classifica piloti con Jari-Matti Latvala.

La Yaris WRC 2017 è stata capace di ottenere la vittoria ai rally di Svezia e Finlandia, rispettivamente con Latvala ed Esapekka Lappi, a cui quest'anno si aggiungerà l'estone Ott Tanak, lo scorso anno sulla Ford Fiesta del team M-Sport.

Powered by automoto.it