BMW X2, il SUV elegante e sportivo

Motori
bmw-x2-2018-4

Il SUV compatto e sportivo arriverà nelle concessionarie BMW in due varianti: a trazione anteriore o integrale con potenze tra i 143 e 231 CV

BMW si presenta a Detroit con una grande novità, portando X2, nuovo modello appartenente alla  fascia d'ingresso del segmento SUV crossover. Realizzata sulla piattaforma della nuova Mini Countryman, la nuova X2 è lunga 4,36 metri, larga 1,82 e alta 1,53, e vanta una capacità di carico di 470 litri, dati in linea con le concorrenti Audi Q2 e Mercedes GLA.

foto: automoto.it

Il look robusto tipico dei modelli X bene si mescola all'eleganza sportiva delle coupé in questa nuova X2, con una nuova calandra a doppio rene, così come la parte bassa delle fiancate e gli archi passaruota.

foto: automoto.it

Ad oggi la X2 sarà acquistabile in tre motorizzazioni TwinTurbo: la X2 sDrive20i da 192 CV; la X2 xDrive20d da 190 CV; e la X2 xDrive25d da 231 CV. Le due motorizzazioni a gasolio sono dotate di serie della trazione integrale xDrive e del cambio Steptronic a otto rapporti, mentre la X2 a benzina a trazione anteriore utilizza la trasmissione a doppia frizione Steptronic sportiva a sette marce.

foto: automoto.it

Powered by automoto.it

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.