Mercedes AMG, tornano le versioni 53 per CLS e Classe E

Motori
mercedes_4matic_plus

Riecco i sei cilindri in linea sulla versione 53 AMG al salone di Detroit

Allo stand di Mercedes al Salone di Detroit spazio anche per tre novità firmate AMG con la sigla 53 e 4Matic +: si tratta della Classe E in versione berlina e cabrio e della nuovissima CLS. Sotto il cofano troviamo un propulsore sei cilindri turbocompresso di 3.0 litri con sistema EQ Boost, in grado di sviluppare fino a 435 CV e 520 Nm di coppia massima.

Al motore sono abbinati la trazione integrale 4Matic+ e il cambio automatico Speedshift Dct AMG a nove marce. La velocità di punta è di 250 km/h, mentre lo scatto da 0 a 100 km/h viene bruciato in 4,4 secondi.

foto: https://twitter.com/MercedesAMG

Focus non solo sulla performance, ma anche sull’efficienza, grazie al sistema EQ Boost, con un motorino d’avviamento con funzione di alternatore che supporta il 6 cilindri e alimenta il compressore elettrico supplementare.

Servendosi di questo dispositivo, le 53 AMG sono in grado di scattare senza attendere che i gas di scarico mettano in funzione il turbo, riducendo il lag. Posizionato tra motore e cambio, EQ Boost regala all’auto 22 CV e 250 Nm in più.

Powered by automoto.it