Trial: Toni Bou conferma il proprio dominio anche a Toulouse

Motori
Bou_trial

A Toulouse, per il pilota Honda Repsol Toni Bou, sembra tutto facile: riesce a tenere dietro Adam Raga

Ormai non fa quasi più notizia ma, anche questa volta, il leggendario Toni Bou, ha ottenuto il primo posto all’interno dell’arena Zenith di Toulouse, in Francia. Il catalano, con la sua ultima performance, ha centrato la decima vittoria consecutiva negli X-Trial e la 55ma in carriera, qualcosa di davvero unico.

Il pilota che veste i colori di Honda Repsol è riuscito ad accaparrarsi tre vittorie su tre nei round in programma mentre, il suo principale rivale, Adam Raga, ha festeggiato il suo 100° podio indoor.
Benoit Bincaz, assieme alla sua Scorpa, è riuscito a salire meritatamente sul terzo gradino del podio, appena davanti all’altra rivelazione di quest’anno: Miguel Gelabert (Sherco) che con questo quarto posto si guadagna la partecipazione al prossimo round di Strasburgo.

foto: automoto.it

Dopo il podio di Montpellier, James Dabill in sella alla sua Beta, ha chiuso in settima posizione, dopo una brutale caduta che lo ha costretto alla sostituzione della moto. Fanalino di coda poi il giovane Jack Price con la Gas Gas che, nonostante si stia impegnando, è ancora ben al di sotto rispetto alle prestazioni globali della categoria.

foto: automoto.it

Toni Bou (1°): “La mia prestazione in finale è stata fantastica e questa è per me una vittoria eccezionale. Il livello dell'evento era molto alto e impegnativo, e non ho spinto troppo alla fine del primo e del secondo giro perché non sono al mio meglio fisicamente: non volevo correre rischi inutili ed acuire i problemi alla schiena che mi stanno affliggendo in questo periodo. Questa terza vittoria consecutiva è più che soddisfacente, ora spero di continuare nella stessa ottica e risolvere rapidamente i miei problemi fisici; il calendario è serrato e molto impegnativo, e necessita una perfetta gestione delle forze”.  

Adam Raga (2°): "Rimanere sul podio e conquistare la seconda posizione è decisamente molto positivo. Mi è piaciuto questo evento, perché gareggiare a Toulouse mi galvanizza sempre: oltretutto stasera ho anche conquistato il mio 100° podio nel X-Trial, che è decisamente un grande record". 

Benoit Bincaz (3°): “Il risultato di oggi è stato fantastico, sia per me che per la Francia X-Trial. È stato un evento spettacolare con un livello di difficoltà molto alto, e questo mi ha permesso di dimostrare il mio continuo miglioramento in questo genere di competizioni. Il prossimo evento sarà ancora in Francia, quindi mi auguro fortemente di mantenere questo livello di prestazioni”.

Powered by moto.it

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche