Gac Motor: il concept Enverge al Salone di Detroit

Motori

Omar Fumagalli

gac_

Dalla Cina arrivano nuovi modelli elettrici per gli USA. Scopriamoli insieme

I cinesi di GAC Motors erano quest’anno al Salone americano di Detroit con un interessante, almeno a livello statico, concept elettrico denominato Enverge. Il debutto di una piccola gamma Gac sarà proprio negli USA nel 2019 o 2020, mentre Enverge Concept è un crossover elettrico non ancora pronto al mercato, ma che ha goduto di apprezzamenti, insieme a qualche dubbio.

foto: automoto.it

Si parla infatti di un nuovo brand dedicato ai mercati extra-cinesi, per Gac, in cui potrà arrivare qualcosa di simile a Enverge tra qualche anno: linee curate e moderne ma anche ben originali, con estese portiere verticali, senza vetratura trasparente.

Con 71 kWh e potenza discreta, sono dichiarati 160 Km/h di velocità , ma soprattutto un’autonomia estesa: oltre 500 km. Dentro, per gli occupanti, vi è tecnologia in abbondanza con occhiali da realtà virtuale e fendinebbia che si possono mettere nello zaino, per divenire torce portatili.

Powered by automoto.it

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche