X-Trial: infortunio per Bou in Francia, si teme un lungo stop

Motori
Bou_infortunio

Diagnosticata la rottura di tre vertebre al pluricampione spagnolo Bou dopo la brutta caduta di Le Mans. Per lo spagnolo serve riposo assoluto

Toni Bou, il pluricampione del mondo di Trial che corre per il team Repsol Honda, si è infortunato gravemente durante l'X-Trial di Le Mans, in Francia. Il campione è caduto di schiena mentre tentava di superare un blocco di cemento. L'ostacolo, di per sé non troppo arduo, ha però costretto Bou ha lanciare la moto, con una conseguente caduta di schiena sullo spigolo dell’ostacolo Bou ha lanciato la moto salvo però cadere di schiena sullo spigolo vivo dell'ostacolo.

Nell'urto il campione della Honda ha rimediato la frattura di tre vertebre. Il medico del team, Joaquim Terricabras, ha specificato che le vertebre colpite sono le L2, L3 ed L4, costringendo il pilota al riposo assoluto per tre settimane, fortunatamente un intervento chirurgico sembrerebbe evitabile.

Powered by moto.it

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.