La 24 Ore virtuale di Le Mans: orari e programma su Sky

Motori

Un grande appuntamento nel prossimo fine settimana su Sky Sport: la diretta della 24 Ore virtuale di Le Mans. Una maratona imperdibile che vedrà al via tantissimi campioni del Motorsport. Tra questi Charles Leclerc, Max Verstappen, Fernando Alonso, Juan Pablo Montoya, Jamie Cadwick, Rubens Barrichello, Sebastien Buemi e Davide Tonizza. Sabato 13 e domenica 14 giugno in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

MOTORI VIRTUALI SU SKY, TUTTI I VIDEO

Un altro grande appuntamento con i motori su Sky Sport F1 (canale 207), che sabato 13 e domenica 14 giugno trasmetterà in diretta la 24 Ore virtuale di Le Mans. Così, mentre i veri prototipi e GTE scenderanno in pista il 19 e 20 settembre per l'88^ edizione della più grande gara di endurance del mondo, i piloti professionisti e gli specialisti eSport saranno nei loro simulatori per prendere parte a un evento che si preannuncia spettacolare. Carlo Vanzini e Matteo Bobbi, assieme ai loro ospiti, racconteranno la maratona di Le Mans .

Leclerc e gli altri: i partecipanti

Sono tanti i nomi di spicco del Motorsport e in particolare della Formula 1 che hanno deciso di prendere parte a questa sfida. Ci saranno Charles Leclerc, Max Verstappen, Lando Norris, Pierre Gasly e Antonio Giovanazzi, ma a loro si aggiungereanno ex campioni del mondo come Fernando Alonso e Jenson Button. Non mancheranno Juan Pablo Montoya Simon Pagenaud, entrambi vincitori della 500 Miglia di Indianapolis, così come i talenti della Formula 2 Jack Aitken e Louis Deletraz. Entrambi li abbiamo visti già all'opera nelle gare virtuali finora disputate. Alla 24 Ore virtuale di Le Mans parteciperanno anche le pilote della Richard Mille, così come alcune rappresentanti del programma FIA Women in Motorsport. Al via anche Jamie Chadwick, Campionessa della W Series.

 

24 Ore virtuale

Endurance 

Aston Martin, Corvette, Ferrari, Porsche, Toyota le macchine pronte a sfidarsi dall'universo endurance, con alla guida driver del calibro di Sebastien Buemi. Ma non solo: a illuminare la 24 Ore virtuale, altre stelle dei motori come Barrichello, Fisichella, Fittipaldi e Massa.

I piloti Esports 

Nei gran premi virtuali di F1 riservati ai piloti Pro alcuni di loro li abbiamo conosciuti: a Le Mans sarà un duro ma entusiasmante banco di prova per Greger Huttu, Rudy Van Buren, David Tonizza, Joshua Rogers e Jimmy Broadbent.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche