Nasce C-Creative, obiettivo la prima hyperbike con cuore italiano

Il progetto
Rosario Triolo

Rosario Triolo

Giovanni Castiglioni, Adrian Morton e Paolo Bianchi, dopo l'esperienza in MV lanciano un nuovo progetto di design automotive

Insieme in MV Agusta, insieme in C-Creative. Giovanni Castiglioni, il designer Adrian Morton e l'ingegner Paolo Bianchi si sono uniti per una nuova avventura fondando un marchio che richiama nel nome le iniziali di Claudio Castiglioni, il leggendario fondatore di Cagiva.

 

C-Creative è in realtà un polo di design ed engineering che andrà al di là dell'ambito motoristico, proponendo una piattaforma di sviluppo creativo che possa offrire ai clienti prodotti unici già fatti e finiti.

Tra gli scopi imprenditoriali sostenuti dall'investimento del tycoon giapponese Kazunari Shirai, come racconta Giovanni Castiglioni, c'è anche la realizzazione di un vecchio sogno del padre Claudio: "Una vera hyperbike manca nel mondo delle due ruote. Un progetto che mio padre fortemente desiderava e che vogliamo portare avanti".

Giovanni Castiglioni

Per farlo, C-Creative, appena nata, ha acquisito Q-id, azienda riconosciuta internazionalmente nel campo dello sviluppo dello stile e del design.

Il percorso è appena cominciato, ma è stata intrapresa la strada verso il lancio, tra le altre cose, di un prodotto esclusivo e unico paragonabile a quello che nel mondo delle auto è rappresentato, per esempio, da Bugatti, Koenigsegg e Pagani. Ed è stato fatto in Italia, come da antica tradizione pioneristica del nostro Paese nel mondo dei motori.