Imola, la Variante Alta diventa Curva Fausto Gresini: la cerimonia domenica 12 settembre

l'omaggio

Nel corso di una cerimonia che si svolgerà domenica 12 settembre alle 10, la Variante Alta dell’Autodromo Internazionale "Enzo e Dino Ferrari" sarà intitolata a Gresini (il team manager scomparso lo scorso 23 febbraio a causa del Covid). Sarà anche scoperta una stele in ricordo di Fausto

LA CARRIERA DI FAUSTO GRESINI

Il Comune di Imola, in accordo con la famiglia Gresini, ha deciso di intitolare a Fausto la Variante Alta dell’Autodromo Internazionale “Enzo e Dino Ferrari”: si chiamerà “Curva Fausto Gresini”. Il team manager del Motomondiale, nato proprio a Imola il 23 gennaio 1961, è scomparso lo scorso 23 febbraio a causa del Covid. Il suo nome adesso sarà per sempre legato al circuito della sua città natale. La cerimonia di intitolazione si svolgerà domenica 12 settembre alle 10 all'Autodromo di Imola, parteciperanno anche i figli del campione iridato della 125: Lorenzo, Luca, Alice, Agnese e la moglie Nadia Padovani. Nel corso della cerimonia, sarà anche scoperta una stele in ricordo di Fausto.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche