Dakar 2022, Day-3: Sunderland leader, problemi per Petrucci

Motori
©IPA/Fotogramma
petrucci_ktm_dakar_2022_ipa

Nel terzo giorno di corse (seconda tappa dopo la 1A e la 1B) è Barreda che si piazza davanti a tutti nelle moto nello stage Ha’il-Al - Qaisumah di 339 km. Sunderland nuovo leader, problemi tecnici invece per Danilo Petrucci: ritiro o jolly per restare in corsa? Tra le auto vince Loeb, al-Attiyah resta al comando

Tappa a Barreda, Sunderland leader, Petrucci ko (ma potenzialmente ancora in corsa grazie al jolly). È questo quanto successo nella terza giornata di moto in Dakar, la tappa numero 2 (dopo la 1A e la 1B) nel percorso di 339 km Ha’il-Al - Al Qaisumah. L'ultima per Danilo Petrucci? Il pilota italiano è infatti finito ko per problemi tecnici con la sua KTM intorno al chilometro 150. Corsa compromessa: se deciderà di ripartire grazie al jolly (novità dell'edizione attuale), e ammesso che si possa riparare il danno, subirebbe comunque una penalità monstre che gli precluderebbe qualsiasi obiettivo.

Tappa a Barreda

È lo spagnolo in sella alla Honda a fare sua la tappa di 339 km Ha’il-Al - Al Qaisumah, chiudendo col tempo di 03:31:20, precedendo di 5'33" Sam Sunderland sulla Gas Gas e di 5'54" la KTM di Kevin Benavides, campione in carica.

Sunderland nuovo leader

Nella classifica generale è proprio il britannico Sam Sunderland ora ad essere davanti a tutti: 2'51" il suo vantaggio sul francese Adrien Van Beveren (Yamaha) di 3'29" sul compagno di squadra Sanders.

Tra le auto vince Loeb, al-Attiyah resta al comando

Il francese Sébastien Loeb (Prodrive) ha invece vinto la seconda tappa nella categoria auto, la speciale di 338 km tra Ha'il e al-Qaisumah (nord-est). Con 3' 28'' di vantaggio sul qatarino Nasser al-Attiyah (Toyota), Loeb non è però riuscito a 'rubargli' il primo posto assoluto e resta secondo in classifica a 9'16".