Ferrari LMH, il sogno riparte 49 anni dopo l’ultima volta a Le Mans

il teaser
ferrari_lmh_teaser_le_mans

Conto alla rovescia per il debutto Ferrari in Classe Hypercar. Il 10 giugno 1973 l’ultima volta, ora il primo teaser sul design del progetto che Maranello schiererà a Le Mans nel 2023, nell'edizione numero cento della classicissima. La vettura inizierà nelle prossime settimane i primi test di sviluppo

E' solo una prima immagine, ma basta a far capire che quacosa di grande sta per accadere. E il conto alla rovescia è iniziato: la Ferrari LMH è pronta a tornare alla 24 Ore di Le Mans e lo farà dal 2023. Intanto, è stato mostrato il primo teaser sul design del progetto che Maranello schiererà in quella occasione.

Appuntamento con la storia

Il ritorno a Le Mans è un appuntamento destinato a fare la storia. Non è un caso che il teaser sia stato mostrato alle ore 16 del 10 giugno, a mezzo secolo esatto da un altro 10 giugno, quello del 1973, in cui per l’ultima volta una Rossa tagliò il traguardo al circuito della Sarthe. E quella del 2023 sarà anche l'edizione numero 100 della classicissima.

Le linee dell’attesissima LMH e i test nelle prossime settimane

A 49 anni da quel 10 giugno '73, Ferrari ha dunque svelato i primi dettagli della sua Le Mans Hypercar con cui disputerà il FIA World Endurance Championship dal 2023. La vettura, che inizierà nelle prossime settimane i primi test di sviluppo, evidenzia dal punto di vista del design forti richiami allo stile che contraddistingue i modelli della gamma del Cavallino Rampante.