
Rally Wrc, il percorso del round in Kenya: safari in una natura favolosa e insidiosa
Alla scoperta del weekend tra i più affascinanti della stagione del rally. In Kenya per una gara leggendaria, in un contesto con tante insidie: dai tratti con fondo morbido e sabbioso, noti con il nome "fesh-fesh", al meteo decisamente variabile. Il Mondiale Rally è live su Sky Sport!
di Gabriele Cogni

ll WRC è in Kenya per l’avventura Safari! Una gara a dir poco leggendaria, una sfida unica, in un contesto selvaggio. Tante insidie, tra queste ci sono i tratti con fondo duro e roccioso che si alterneranno a quelli morbidi e sabbiosi. Sono i cosidetti "fesh-fesh". L’evento più affascinante del Mondiale Rally live su Sky Sport, qui vi spieghiamo il percorso in dieci punti.

1. Il Parco Assistenza è situato nella suggestiva location del Kenya Wildlife Training Institute, sulle rive del lago Naivasha.

2. Nel cuore della Great Rift Valley è possibile ammirare animali meravigliosi.

3. Il tradizionale inizio del Safari Rally Kenya: un bagno di folla nel cuore di Nairobi.

4. Il via alle ostilità con la prova spettacolo di Kasarani, a nord-est del centro città.

5. La tappa di apertura si svolge sulle sponde settentrionali e meridionali del lago Naivasha.

6. Tratti con fondo duro e roccioso si alternano a quelli morbidi e sabbiosi, questi ultimi così insidiosi da diventare celebri con il nome “fesh-fesh”.

7. Attenzione alla variabile meteo. I forti temporali possono arrivare a togliere completamente la visibilità e a trasformare la terra in una poltiglia con zero aderenza.

8. Attenzione ai guadi disseminati sul percorso! Anche questa è una sfida del Safari.

9. Le strade più a nord, intorno al lago Elmenteita, ospitano i 134,90 km della tappa di sabato.

10. Per il gran finale di domenica torna a sud del lago Naivasha. La terza e ultima tappa del Safari è la più lunga del calendario con i suoi 99,62 km. Lo scorso anno vinse Ogier.

- Giovedi 23 giugno – ore 13.00 PS 1 Kasarani
- Sabato 25 giugno - ore 8.00 PS 9 Elmenteita 1
- Domenica 26 giugno - ore 8.00 PS 16 Hell’s Gate 1