Superbike, Jonathan Rea rinnova con Kawasaki fino al 2024

superbike
@KRT_WorldSBK

E' arrivata l'ufficialità: Jonathan Rea rinnova per altre due stagioni con Kawasaki. Prosegue dunque, almeno fino al 2024, il legame tra il pilota nordirlandese, 6 volte campione del mondo Superbike, e il team giapponese. "Felice ed entusiasta. La mia squadra è la mia famiglia da corsa"

Il matrimonio continua, nella speranza che possa portare nuovi trionfi. Jonathan Rea, 35 anni, 6 volte campione del mondo Superbike, rinnova per altre due stagioni con Kawasaki. L'annuncio attraverso i canali social del team giapponese. Un legame che dunque si rafforza, pronto a nuove sfide. Il sodalizio, iniziato nel 2015, ha portato successi e numeri straordinari in serie: oltre ai sei titoli consecutivi (2015-2020), 102 vittorie, 186 podi, 88 giri veloci e 3.950 punti conquistati. Dopo il filotto interrotto da Razgatlioglu nel 2021, quest'anno Rea insegue il settimo titolo in carriera: attualmente è al secondo posto in classifica con 229 punti, dietro ad Alvaro Bautista (246 punti).

Rea: "Felice ed entusiasta"

E proprio il nordinlandese, commentando il prolungamento, ha dichiarato: "Sono davvero felice ed entusiasta di rinnovare il mio contratto con Kawasaki. La nostra è una partnership incredibile. Abbiamo ottenuto così tanti successi, che è quasi una progressione naturale restare insieme. Non abbiamo dovuto negoziare troppo sul rinnovo, era più un discorso di quanta motivazione potessi avere per continuare a correre ai massimi livelli in Superbike. Kawasaki mi ha dato l'opportunità nel 2015 di realizzare un sogno d'infanzia, quando ho vinto il titolo nel nostro primo anno insieme. Non vedo l'ora di continuare al fianco di un marchio così incredibile. La mia squadra è la mia famiglia da corsa