Porsche Supercup e Carrera Cup 2024, Festante punta al titolo con Clivet e Team Dinamic

porsche supercup

Dopo il calcio, anche i motori: Clivet firma un accordo di sponsorship con Team Dinamic Motorsport per la prossima stagione di Porsche Supercup e Carrera Cup. La nuova Porsche 911 GT3 sarà guidata da Aldo Festante, miglior giovane talento dello Scholarship Programme di Porsche. "Insieme a Clivet e al Team Dinamic puntiamo al titolo": le parole del pilota

SKYLIGHTS ROOM, SCOPRI LA NOVITÀ

Continua l'avventura di Clivet nel mondo dello sport: dopo esser diventato sponsor e partner del Milan nel 2021, ora entra nel mondo dei motori. L’azienda leader in Europa negli impianti di climatizzazione ha siglato un accordo di sponsorship con Team Dinamic Motorsport, supportato ad Upper Sky, gruppo Aliparma. Se da un lato si affida all’esperienza del team italiano, alla guida ci sarà una giovane scommessa: Aldo Festante, pilota classe 2000 miglior giovane talento dello Scholarship Programme di Porsche 2023, sarà al volante della nuova Porsche 911 GT3. L’obiettivo è puntare al titolo nella prossima stagione del campionato Porsche Carrera Cup Italia 2024 e del campionato Porsche Mobil1 Supercup 2024. “Non vedo l’ora di iniziare a lavorare e a gareggiare”: le prime parole del pilota italiano di origine canadese, “Insieme a Clivet e al Team Dinamic sarebbe un sogno puntare al titolo già al primo anno. Voglio essere non solo il miglior giovane, ma il migliore in assoluto. Siamo pronti per questa sfida ambiziosa e siamo consapevoli delle nostre grandi potenzialità”.

Aldo Festante, 911 GT3 Clivet, Clivet Team Dinamic

Storie di successi ed eccellenza

Stefano Bellò, Amministratore Delegato di Clivet, spiega le motivazioni dietro questo accordo: “Vogliamo regalare ai progettisti e ai nostri partner e clienti un’esperienza ad alta velocità, una forte emozione”, e sulla scelta del Team Dinamic afferma: “Abbiamo molte affinità, seppur provenienti da settori diversi: due storie di successi, nuove sfide verso traguardi e obiettivi sempre più importanti”. È della stessa opinione anche Serena Fighera, Responsabile Team Dinamic Motorsport: "Clivet è un marchio sinonimo di eccellenza". Quella di Festante all'interno del team è una conferma: “Ad ottobre Aldo ha festeggiato con Team Dinamic il titolo in Porsche Carrera Cup Italia a cui ha contribuito al titolo con ottimi piazzamenti ottenuti nel corso della stagione, ma si è tolto anche la soddisfazione personale di essere selezionato quale miglior giovane talento dello Scholarship Programme di Porsche”. 

Aldo Festante, 911 GT3 Clivet, Clivet Team Dinamic