IndyCar, Road America: si è rivisto il vero Will Power

indycar
Biagio Maglienti

Biagio Maglienti

Will Power è ritornato a vivere la gara con tutta la serenità che merita. Lo abbiamo ritrovato e lui stesso si è ritrovato, anche in cima alla classifica del campionato, con un occhio al terzo titolo...

ROAD AMERICA, DIGIUNO FINITO PER POWER: I RISULTATI

Si è presentato all’inizio della stagione targata 2024 senza quel pesante fardello sulle spalle che mina un uomo, un atleta, uno sportivo e anche un pilota. I problemi famigliari che lo avevano colpito e chiaramente appesantito nel corso dei difficili anni passati, sembrano essere risolti e Will Power è ritornato a vivere la gara con tutta la verve e la serenità che merita. Abbiamo rivisto grinta e istinto che lo hanno contraddistinto nei due anni del titolo. Abbiamo rivisto il pilota che conoscevamo con tutte le sue caratteristiche, quelle che lo hanno portato a costruire una gara perfetta, sul circuito iconico di Road America, il “pistone” per eccellenza. 

Le difficoltà degli ultimi mesi

Power ha sfoderato tutte le sue migliori credenziali quelle che potrebbero farlo ritornare sul gradino più alto del podio e sfoggiare quel sorriso che ci mancava da tempo. Per l’esattezza ci mancava da ben 736 giorni, un’eternità, un periodo difficile, dove ha diviso se stesso nell’uomo e padre in grado di accudire moglie e figli e nel pilota che non voleva farsi mancare quell’adrenalina che una volta sceso in pista lo riempiva di emozioni e gli consentiva di andare avanti, oltre tutto e tutti. Oggi è ritornato unico, lui stesso, il Will Power che abbiamo conosciuto, che non molla mai che legge la gara come pochi, che sa pestare giù duro sull’acceleratore e che a Road America, per la gioia degli Americani e di tutti i fans della Indycar, una volta sceso dalla monoposto è corso ad abbracciare moglie e figli. Insomma, lo abbiamo ritrovato e lui stesso si è ritrovato, anche in cima alla classifica del campionato, con un occhio al terzo titolo. Sarebbe la storia più bella del mondo… delle corse e non solo.