Superbike a Misano: Bulega e Razgatlioglu imprendibili nelle prove libere
sbkBulega comanda il combinato delle libere Superbike a Misano, ma Razgatlioglu non è lontano. Bautista 3° davanti al sorprendente Montella, poi Gardner, Petrucci e Locatelli
GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT
Il weekend più atteso dell'anno dal pubblico italiano ha preso il via al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Le prove libere del venerdì di Superbike hanno confermato i riferimenti visti nei test di un paio di settimane fa, con due nomi a fare l'andatura: Nicolò Bulega e Toprak Razgatlioglu. Se nella sessione del mattino è stato il turco a staccare il miglior tempo, in FP2 le posizioni si sono invertite, con il ducatista in grado di stampare un 1'32"722 che gli ha consegnato due decimi scarsi di margine sul rivale.
Yari Montella sorpresa di giornata
Bulega e Razgatlioglu sembrano molto vicini, ma la differenza potrebbe farla la miglior gestione delle alte temperature da parte della Ducati rispetto alla BMW. I distacchi degli altri sono importanti, perché Alvaro Bautista ha chiuso terzo a sei decimi e mezzo. La sorpresa di giornata, probabilmente, è stato Yari Montella: il pilota di Barni Spark ha fatto un netto passo avanti nel pomeriggio fino a raggiungere la quarta posizione, tenendosi dietro Remy Gardner (caduto un paio di volte in FP2), Danilo Petrucci e Andrea Locatelli. Ottavo posto nella classifica combinata delle prove libere per Alex Lowes e la sua Bimota, poi Dominique Aegerter e Andrea Iannone a chiudere la top-10. Axel Bassani ha chiuso la giornata undicesimo, mentre il rientrante Michael Ruben Rinaldi (sostituto di Tito Rabat in Yamaha Motoxracing) ha siglato il ventesimo crono.
SBK, i risultati del venerdì a Misano
