
NBA, sfoglia le immagini più belle di “The Mamba Mentality”, il libro di Kobe Bryant
Esce in Italia oggi, pubblicato da Rizzoli, "The Mamba Mentality - Il mio basket", un ritratto in parole e immagini della leggenda gialloviola. Scritto in prima persona da Kobe Bryant e illustrato dagli scatti di Andrew Bernstein, il libro è un regalo imperdibile per tutti i tifosi del "Black Mamba"

Esce in Italia oggi, pubblicato da Rizzoli, "The Mamba Mentality - Il mio basket", un ritratto in parole e immagini della leggenda gialloviola. Scritto in persona da Kobe Bryant e illustrato dagli scatti di Andrew Bernstein, il libro è un regalo imperdibile per tutti i tifosi del "Black Mamba"

Tra i tanti segreti rivelati dal Black Mamba, anche le volte in cui ha chiesto consigli ai più grandi del gioco, ponendo tantissime domande a chiunque si trovassi davanti

La voglia di imparare e di provare qualcosa di nuovo è stata una forza trascinante nella vita di Kobe, sempre alla ricerca di essere il migliore

L’attenzione al dettaglio, lo studio, l’osservazione, la ricerca del perché: allenare la mente per Bryant era importante tanto quanto il corpo

Kobe ha anche analizzato il suo sviluppo come giocatore: in questa foto contro Michael Jordan analizza la postura differente tra i due, ammettendo che in gioventù il suo equilibrio era “terribile”

Tra gli avversari più difficili da affrontare della sua carriera c’è stato sicuramente Tim Duncan, definito come “un difensore intelligente, capace di togliere il contatto all’ultimo secondo”

Interessante anche la parte con uno dei suoi grandi rivali, Tracy McGrady: “Giocava in modo magico, forse il match-up più difficile”

Le parole sul nuovo numero 23 dei Lakers, LeBron James: “Mi piaceva picchiare e farmi picchiare molto più che a lui. A me piaceva lo scontro fisico”

“Le emozioni sono una componente fondamentale del basket”, dice Kobe Bryant. “Il mio segreto era che riuscivo a ritrovare l’equilibrio meglio degli altri”

Il basket ha dato a Kobe molto più che la semplice gloria sul campo: “Senza la pallacanestro non conoscerei la creatività né la scrittura. Questo sport mi ha insegnato l’arte di narrare una storia”. Quella che troverete nelle pagine di “Mamba Mentality – Il mio basket”