NBA, da LeBron James a Dwyane Wade, la lega intera piange la scomparsa della voce dei Cavs
Per ben 13 stagioni Fred McLeod è stato la voce televisiva dei Cleveland Cavaliers, di cui ha raccontato il primo, unico e storico titolo del 2016. Prima ancora nel suo resumé anche 22 anni come voce dei Detroit Pistons, e altri tre titoli NBA narrati in prima persona. McLeod è scomparso improvvisamente all’età di 67 anni e in tanti hanno voluto ricordarlo con affetto
FRED McLEOD | Per ben 13 stagioni Fred McLeod è stato la voce televisiva dei Cleveland Cavaliers, di cui ha raccontato il primo, unico e storico titolo del 2016. Prima ancora nel suo resumé anche 22 anni come voce dei Detroit Pistons, e altri tre titoli NBA narrati in prima persona. McLeod è scomparso improvvisamente all’età di 67 anni e in tanti hanno voluto ricordarlo con affetto
CLEVELAND CAVS | “È con grande tristezza che condividiamo la notizia dell’improvvisa scomparsa di un amatissimo membro della nostra famiglia. Riposa in pace Fred McLeod. Le nostre condoglianza a tutta la famiglia”
LEBRON JAMES | COSA?!?!?!?”, sembra non voler crederci LeBron James. “Oh Dio mio, questa è una notizia davvero tristissima. Possa tu riposare in paradiso, amico mio”, che poi dedica le sue preghiere alla moglie Beth e alla famiglia del commentatore dei Cavs
LEBRON JAMES | Uno dei giorni più BELLI della nostra vita e il commento è stato di Fred McLeod e del suo amico A.C. [Austin Carr]: il 23 oggi ai Lakers ricorda la telecronaca di McLeod in occasione di gara-7 contro Golden State in finale NBA 2016, il primo e unico titolo dei Cavs
DWYANE WADE | “Che tu possa riposare in pace, buon uomo. Le preghiere di tutta la famiglia Wade sono per la famiglia McLeod”
TRISTAN THOMPSON | “RIP leggendario Fred! Non sarà lo stesso senza di te, amico mio!”
KEVIN LOVE | “Scioccato e triste dalla notizia della scomparsa di Fred McLeod. Un vero studente del gioco. Amava i CAVS ma ancora di più i loro tifosi. Fred ha lavorato tantissimo per la città di Cleveland e per la NBA. Le mie preghiere e le condoglianze sono per Beth e per i loro figli”
CHANNING FRYE | “È stato un onore lavorare con lui, la sua passione per i Cavs era contagiosa e ha creato una cultura che ha permesso di essere orgogliosi della squadra e della città di Cleveland”, commenta un altro membro dei Cavs campioni, Channing Frye
CEDI OSMAN | “RIP Fred. Tu e la tua voce mancheranno tanto”: dalla Cina arrivano anche le condoglianze del giovane talento turco dei Cavs
ISIAH THOMAS | Prima di lavorare ai Cavs, 22 anni come voce dei Pistons, compresi gli anni dei Bad Boys due volte campioni NBA. Ecco perché anche “Zeke” Isiah Thomas lo ricorda con affetto: “Ci mancherai Fred. Riposa in pace amico mio”
DETROIT PISTONS | Ecco il messaggio affidato ai social dai Pistons: "Tanta tristezza nell'apprendere la notizia. Fred ha toccato la vita di tanti suoi colleghi, giocatori e tifosi, sempre con gentilezza, grande entusiasmo per la squadra, capacità di narrazione e passione per la pallacanestro"
MIAMI HEAT | Non solo Detroit: “Ci rattrista tantissimo la notizia della scomparsa del commentatore dei Cavs Fred McLeod. Condoglianze alla famiglia e a tutta l’organizzazione dei Cavs”, twittano i Miami Heat
MATTHEW DELLAVEDOVA | Ancora alla ricerca di una medaglia con la sua Australia, Matthew DellaVedova ha comunque un pensiero per la voce dei Cavs: “Sono davvero triste per la notizia. Una persona bellissima, genuina, capace di far sentir bene chiunque gli fosse accanto. Mi mancherai Fred”
COLLIN SEXTON | Toccanti anche le parole della nuova point guard dei Cavs, reduce dalla sua prima annata nella lega: “Hai fatto davvero di tutto per aiutarmi la scorsa stagione”
JOHN HENSON | Lo stesso concetto espresso da Sexton torna anche nel ricordo di John Henson: “Hai fatto sempre ogni sforzo possibile per farmi sentire a casa”
MARK PRICE | Non manca neppure il commento della leggenda dei Cavs: “I miei pensieri e le mie preghere per la famiglia McLeod. Mi mancherai, Fred”
DAMON JONES | “Non ho parole per descrivere il dolore e la tristezza che ho provato di fronte a questa notizia. Prego per sua moglie Beth e per tutta la famiglia. Fred è stato uno dei miei più grandi tifosi sia quando ero un giocatore dei Cavs sia da allenatore. Mancherai tantissimo, amico mio”
LARRY NANCE JR. | “Fred aveva un sorriso e una personalità capace di illuminare qualsiasi ambiente in cui si trovasse. È stata una vera gioia poterti conoscere e lavorare con te”, il ricordo di Larry Nance Jr.