
NBA, LeBron James & Anthony Davis promessi All-Star: la campagna invade le strade di L.A.
Ci sono pochi dubbi (anzi, nessuno) che il n°23 e il n°3 gialloviola rappresenteranno i Los Angeles Lakers al prossimo All-Star Game di Chicago. Ma in un città che vede la rivalità dei Clippers farsi sempre più insidiosa, una potente campagna di comunicazione accompagna in grande stile le due superstar di L.A. al weekend delle stelle

“La tua squadra fa tutto quello che deve fare / per la città delle stelle”. È questo il claim (con le parole ALL e STARS evidenziate in giallo) che lancia le due superstar di Los Angeles – sponda Lakers – verso l’All-Star Weekend di Chicago: i gialloviola mantengono le promesse fatte dallo slogan, viaggiando con il miglior record della Western Conference

Anche un truck parcheggiato davanti allo Staples Center ricorda il prossimo appuntamento con lo “show” del weekend delle stelle: scontata la partecipazione – per acclamazione popolare e non solo – di LeBron James e Anthony Davis, anche se i tifosi mantengono alto nelle votazioni anche il giocatore più di culto in città, Alex Caruso

LeBron James e Anthony Davis sembrano guardarsi negli occhi in uno dei tanti billboard apparsi in città con l’inizio di gennaio. I due si “marcano” a distanza anche nelle votazioni: dopo due settimane “King” James è il più votato di tutti con 3.359.871 preferenze, ma AD è dietro di lui tra i lunghi a Ovest con 2.124.446 voti

Un classico negozio di liquori della “città degli angeli” e – sopra l’insegna, incombente – la presenza delle sagome di James e Davis. I due promettono uno show anche a Chicago, dopo averlo regalato in coppia in questi primi tre mesi scarsi di stagione ai tifosi dello Staples Center

La campagna di comunicazione è frutto del talento di J Alexander Diaz, direttore creativo dei Los Angeles Lakers, cui è arrivato dopo precedenti esperienze all’interno di California State University prima e della Mattel poi. Laurea in graphic design ottneuta proprio alla California State University, Long Beach, Alexander Diaz si definisce un creativo col talento di risolvere problemi

Ecco i poster affissi per le strade di Los Angeles che accompagnano i billboard comparsi in città: nel frontcourt della Western Conference i primi quattro posti – dopo le prime due settimane – sono tutte per giocatori di Los Angeles: James e Davis ai primi due posti, Kawhi Leonard al terzo e Paul George al quarto

Il derby di L.A. si gioca anche in vista del weekend di Chicago: i Lakers oggi hanno un record migliore dei “cugini” e la loro coppia di superstar precede quella dei Clippers nelle votazioni popolari. Los Angeles sembra, ancora, tingersi di gialloviola