
Kobe Bryant, ex stella dei Lakers, vittima di un incidente in elicottero nella contea di Los Angeles con altre 8 persone. A bordo probabilmente anche la figlia 13enne Gianna Maria, con la quale si stava recando a un allenamento. I testimoni oculari avrebbero sentito parti del velivolo emettere strani rumori e visto del fumo prima dello schianto. Nessn superstite, inutili i soccorsi

Kobe Bryant è morto. La notizia che ha scioccato il mondo dello sport è stata riportata da TMZ attorno alle 20 italiane e successivamente confermata dalle autorità. E' accaduto in California dopo uno schianto in elicottero nella contea di Los Angeles. Sembrerebbe confermata la presenza a bordo della figlia 13enne Gianna Maria, con la quale probabilmente si stava recando a un allenamento.
TMZ: è morto Kobe Bryant in un incidente in elicottero
La prima ricostruzione. La notizia della morte di Bryant, uno dei campioni pià amati della NBA, è stata successivamente confermata dai principali media statunitensi. Sempre secondo TMZ, inoltre, i testimoni oculari avrebbero sentito parti del velivolo emettere strani rumori e visto del fumo prima dello schianto. Non ci sono superstiti, inutili i soccorsi.
Bryant, il cordoglio del mondo dello sport
Questa è una delle immagini diffuse dall'account Twitter della polizia di Los Angeles: il fumo dopo la caduta dell'elicottero a Calabasas (Twitter: @LASDHQ)
VIDEO. Le prime immagini dal luogo dell'incidente
I soccorsi in prossimità del luogo del disastro in cui ha perso la vita Kobe Bryant. Vigili del fuoco e paramedici sono stati calati sulla scena dell'incidente e cercaro nell'area dei sopravvissuti, ma senza esito positivo.

Le autorità hanno riferito che il numero delle persone a bordo dell'elicottero precipitato erano 9, ma senza dare indicazioni sulle identità. Dalla conferenza stampa delo sceriffo è stata confermata l'apertura di un'inagine. Sembra ormai certo che, oltre al 41enne Kobe, sarebbe deceduta anche la figlia Gianna Maria. Da TMZ un ulteriore nome, quello di John Altobelli, allenatore di baseball all’Orange Coast College.

Qui i soccorritori arrivati subito sul luogo dell'incidente. Al momento non ci sono ulteriori dettagli sulla dinamica del disastro.

Tornando all'ipotesi iniziale di TMZ, Bryant assieme alla figlia Gianna si stava dirigendo verso la Mamba Academy, a Thousand Oaks, sempre nella zona urbana di Los Angeles.