Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA: Pau Gasol vicino al ritorno al Barcellona

mercato nba
©Getty
PORTLAND, OREGON - OCTOBER 08: Pau Gasol #16 of the Portland Trail Blazers smiles from the bench in the fourth quarter against the Denver Nuggets during a preseason game at Veterans Memorial Coliseum on October 08, 2019 in Portland, Oregon. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this photograph, User is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement (Photo by Abbie Parr/Getty Images)

Secondo Sportando, il due volte campione NBA, dopo aver appena compiuto 40 anni, è sempre più vicino a trovare un accordo con il Barcellona: un ritorno alle origini a quasi 20 anni di distanza dalla sua partita in Spagna prima della partenza destinazione Stati Uniti

Sarunas Jasikevicius, da poco selezionato dal Barcellona nel ruolo di capo allenatore, lo ha detto in maniera chiara: “Dovessimo prendere Pau Gasol, sarebbe un grande colpo”, ha sottolineato l’ex compagno di squadra del catalano che nella stagione 2000-2001 aveva condiviso il parquet con lui. La leggenda dei Lakers aveva poi scelto di sbarcare ai Memphis Grizzlies e di giocare per quasi due decenni in NBA. Arrivato ormai oltre la soglia dei 40 anni, Gasol è pronto a tornare a casa, sperando che la condizione fisica glielo permetta: “Il mio obiettivo è quello di scendere in campo per un’altra annata, se il piede smette di farmi male. Non mi pongo il problema tra NBA o Europa: giocare un altro anno ai Lakers sarebbe affascinante, ma al tempo stesso lo sarebbe un ritorno al Barcellona, ma per ora devo solo preoccuparmi di capire quale sia il contesto migliore per chiudere la mia carriera”. Stando a quanto riportato da Sportando, l’accordo sarebbe ormai vicinissimo: un contratto di un anno che permetterebbe così a Gasol di tornare a giocare in Spagna e di prepararsi al meglio per quello che resta il suo sogno nel cassetto. Disputare le Olimpiadi di Tokyo 2021 prima di scrivere la parola fine a una carriera costellata di successi in Europa, in NBA e anche in nazionale.