
NCAA, addio Lute Olson: il saluto di Steve Kerr e dei suoi giocatori ad Arizona
Si è spento a 85 anni il leggendario allenatore degli Arizona Wildcats Lute Olson, che in carriera ha dato il via alle carriere di tanti giocatori protagonisti in NBA. Questi i messaggi sui social dei suoi giocatori e i dieci migliori che hanno fatto strada tra i professionisti

STEVE KERR | “È difficile per me descrivere a parole quanto è stato importante Lute Olson” ha scritto l’allenatore dei Golden State Warriors su Twitter. “È stato un fantastico allenatore e uno splendido uomo. Far parte della famiglia di Arizona ha cambiato la mia vita per sempre. Non dimenticherò mai coach O, quelle serate fantastiche al McKale e i miei compagni. Grazie coach — ti voglio bene!”

RICHARD JEFFERSON | “È raro che un uomo possa essere un Hall of Famer ed essere comunque sottostimato. Penserò sempre che non hai ricevuto il credito che meritavi come leader, uomo di famiglia, nonno, allenatore e mentore. Ti voglio bene coach O”

CHANNING FRYE | “Grazie coach per aver scommesso su un ragazzino magrolino da Chandler, Arizona. Ti devo tutta la mia carriera nel basket e quello che mi hai insegnato. Mi mancherai”

ANDRE IGUODALA | “Lute era un uomo bellissimo dai capelli color argento sempre perfettamente in ordine con due guance rosse che ricordavano Babbo Natale. Dietro queste apparenze, però, c’era qualcosa di spietato in lui, e non lo intendo necessariamente in un’accezione negativa. Era un allenatore della vecchia scuola cresciuto secondo la tradizione di John Wooden. Gli importava solo del lavoro e si aspettava che anche per i suoi giocatori fosse così” [da “Il sesto uomo”, add editore]
L'ESTRATTO DEL LIBRO: IGUODALA PARLA DI GALLINARI
GILBERT ARENAS

SEAN ELLIOTT

JASON TERRY

DAMON STOUDAMIRE

MIKE BIBBY

LUKE WALTON