
Giannis Antetokounmpo e i suoi Milwaukee Bucks sono stati ricevuti dal presidente Biden per celebrare il titolo vinto a luglio. Dopo cinque anni di assenza, quelli della presidenza Trump, i campioni NBA tornano quindi a fare visita alla Casa Bianca. "Nello sport come in democrazia - ha scritto Biden - restare uniti è la cosa più importante, e voi siete uniti. Siete un esempio dentro e fuori dal campo, è un onore avervi qui". Gli ultimi a far visita al presidente erano stati i Cavs nel 2016 con Obama. TUTTE LE FOTO

Joe Biden ha accolto i giocatori di Milwaukee elogiandoli e ringraziandoli per i valori che sono stati in grado di incarnare. "È un onore avere i campioni Nba qui alla Casa Bianca - ha detto il presidente - voi rappresentate i migliori valori americani: orgoglio, dedizione, perseveranza, tutte qualità che avete mostrato durante la stagione.”

Il presidente Biden ha avuto parole speciali per l'MVP delle ultime Finals Giannis Antetokounmpo. "Ciò che rende tutto ancora più speciale - ha detto - è che hai vinto il titolo con tuo fratello, che è qui oggi. E hai un altro fratello già con un anello. Che famiglia incredibile. Fratelli che vivono il sogno di una famiglia di immigrati dalla Nigeria e poi dalla Grecia in cerca di nuove opportunità. Nelle difficoltà avete sempre sognato. Fratelli che una volta hanno dovuto condividere le stesse scarpe da basket, tutti e cinque, prima di arrivare in NBA".

Lo stesso Antetokounmpo ha poi preso la parola. "Siamo molto grati per questa opportunità. Per un bambino di Sepolia, Atene, cresciuto da due genitori nigeriani è una cosa incredibile poter essere alla Casa Bianca per incontrare il presidente degli Stati Uniti. Non potrei essere più onorato e felice che qualcosa del genere sia succesa nella mia vita"