
NBA, i migliori realizzatori di sempre? Antoine Walker sceglie la sua top 5 (+1)
Non è mai facile fare cinque nomi soltanto, e infatti l'ex Celtics aggiunge un sesto campione al quintetto di quelli che considera i migliori realizzatori della storia della NBA. Motivando ogni scelta con una personale spiegazione

LA TOP 5 (+1) DI ANTOINE WALKER | Oltre 15.600 punti segnati in carriera (a cui se ne aggiungono altri mille abbondanti nei playoff): non si può dire che Antoine Walker non sapesse segnare, come testimoniano le sei stagioni concluse sopra i 20 punti di media. Per questo quando il grande ex dei Boston Celtics sceglie di creare il suo quintetto (più un sesto uomo d'eccezione) dei più grandi realizzatori nella storia della lega, vale la pena osservare le sue scelte

MICHAEL JORDAN | "Il più grande realizzatore di sempre, credo che nessuno possa mettere in discussione il suo nome"

KOBE BRYANT | "Proprio come Michael [Jordan] sapeva segnare in ogni maniera possibile. Ha fatto parte della mia stessa classe al Draft, l'ho visto giocare tanti anni e lo conosco bene"

LARRY BIRD | "In tanti mi chiedono il perché di questa scelta, ma basta andare a riguardarsi un po' dei suoi filmati, le sue statistiche, l'efficienza con cui segnava. Bird sapeva segnare da tre, da due ed era mortifero anche dalla lunetta: uno dei più grandi realizzatori di sempre"

ALLEN IVERSON | "Forse non vedremo mai più un giocatore delle sue dimensioni così bravo a segnare. Lo marcavano giocatore di 1.90/1.93 ma il modo in cui riusciva comunque ad averla vinta lui era davvero speciale"

WILT CHAMBERLAIN | "Scelta obbligata: i numeri di Wilt parlano da soli"

SESTO UOMO: LEBRON JAMES | "Non si può non nominare, visto che detiene il record di miglior realizzatore di tutti i tempi. È lì al livello di tutti questi attaccanti, lo metto come sesto nella mia classifica"