
NBA, gli LA Clippers si rifanno il look: le nuove maglie e il logo per il prossimo anno
In occasione del trasferimento nell'Intuit Dome a partire dalla prossima stagione, gli L.A. Clippers con un articolo su ESPN hanno svelato alcune delle nuove divise che indosseranno nella loro nuova casa a Inglewood nel 2024-25 e i nuovi loghi del loro rebranding, compreso anche il parquet di gioco. A fare da modello oltre a Kawhi Leonard ci sono anche James Harden e Paul George, che formalmente saranno free agent questa estate - ma la loro presenza come volti del rebranding fa pensare a una loro permanenza

Gli L.A. Clippers vogliono fare le cose in grande e in occasione del loro trasferimento alla nuova arena, l'Intuit Dome che verrà inaugurata per il via della stagione 2024-25 a Inglewood, hanno annunciato attraverso un articolo sul sito di ESPN il loro rebranding, a partire dalla stella Kawhi Leonard

Tra i modelli della maglia bianca c'è anche James Harden, che sarà free agent in estate ma che evidentemente ha tutto l'interesse a proseguire la sua avventura nella sua Los Angeles come volto dei Clippers anche in futuro

Per la divisa rossa (un ritorno per i Clippers che non l'hanno avuta negli ultimi anni) è stato invece scelto Paul George, anche lui possibile free agent in estate visto che non ha ancora esteso il suo accordo, a differenza di Leonard

Sul lato della divisa indossata da George si intravedono motivi nautici, uno dei temi ricorrenti nel rebranding dei Clippers giocando col nome della franchigia, ovverosia "i velieri"

Ed effettivamente anche il nuovo logo della franchigia ha un evidente tema marinaresco, con un minaccioso veliero visto frontalmente con uno scafo a forma di palla da basket in una C che ricorda molto la rosa dei venti

Questo è invece la versione "global" del logo, che per le regole NBA deve mantenere il nome completo della franchigia

Il logo sarà ben visibile al centro di uno dei parquet dell'Intuit Dome (ce ne saranno diversi nel corso dell'anno, come ormai consuetudine in NBA) con i colori blu scuso, bianco e rosso ad alternarsi nella composizione. Da notare la "N" di Los Angeles posizionata dove normalmente andrebbe il Nord in una bussola

Queste sono invece le scritte che si vedranno sulla maglia, in particolare la sigla "LA" sul centro dei pantaloncini e quella Clippers sul fronte della divisa, mentre Clips (la versione preferita del proprietario Steve Ballmer) si vedrà sui lati dei pantaloncini

Una versione minimalista e stilizzata della C di Clippers. Il proprietario Steve Ballmer ha rivelato di aver anche pensato a cambiare il nome della franchigia, ma di aver trovato una forte opposizione da parte della fan base - che negli ultimi anni è raddoppiata di numero, e la franchigia si aspetta un ulteriore 200% nei prossimi anni