Pellegrini-Giunta, tenero botta e risposta sui social
su instagramUn lungo ed emozionato post, quello di Matteo Giunta, dedicato a Federica Pellegrini: "Mi mancherà vederti gareggiare, mi mancherà tutto di questo periodo. Ma è tempo di chiudere questa stupenda pagina, che ti ha consegnato alla storia come la regina dei 200 stile libero, e aprirne un’altra, che sono sicuro sarà altrettanto bella". La risposta, affettuosa e ironica, di Federica non si è fatta attendere: "Dobbiamo preparare l’ISL…vedi un po’ te"
L'ultima Olimpiade per Federica Pellegrini, celebrata anche dal suo allenatore e fidanzato. Matteo Giunta ha voluto ringraziare la 'Divina' con un lungo ed emozionato post su Instagram: "Grazie Fede!!! È stato un viaggio incredibile , mi hai fatto provare emozioni indimenticabili. Se mi guardo indietro riesco ancora ad assaporare ogni singolo momento passato insieme in questo lungo cammino fatto di vittorie e di sconfitte, gioie e dolori, che hanno lasciato segni indelebili nel corpo e nella mente. Ogni volta che sei “caduta”, non importa quanto tu abbia sofferto, hai sempre trovato la forza di reagire rimetterti in piedi e riprenderti ció che era tuo… sapevo che prima o poi sarebbe arrivato questo momento, mi mancherà allenarti, mi mancherà vederti gareggiare, mi mancherà tutto di questo periodo. Ma è tempo di chiudere questa stupenda pagina, che ti ha consegnato alla storia come la regina dei 200 stile libero, e aprirne un’altra, che sono sicuro sarà altrettanto bella..." con cuoricino finale a chiudere il post.
La risposta ironica di Federica
Non si è fatta attendere la risposta di Federica Pellegrini, che ha commentato con un pizzico di affettuosa ironia il post di Matteo Giunta: "Veramente dobbiamo preparare l'ISL...vedi un po' te", con tanto di emoticon sorridenti.
leggi anche
Pellegrini: "Sono serena. Elezioni? Aspettiamo…"
La ISL su Sky Sport
La International Swimming League si disputerà a Napoli dal 26 agosto al 30 settembre e vedrà oltre alla Pellegrini, tra i partecipanti, Caeleb Dressel, Benedetta Pilato. Tra le sfide più "attese" la rivincita tra Adam Peaty, Arno Kamminga e Niccolò Martinenghi, rispettivamente primo, secondo e terzo a Tokyo nei 100rana (match 26 - 27 agosto). Un evento che fa parte della programmazione di Sky, sarà dunque possibile seguire le gare live sui canali Sky Sport